Alert rapine: occhio alle maschere di Carnevale!

Avviso ai naviganti: attenzione al Carnevale! Periodo di pazzie. Frittelle e frappe ovunque. Ma occhio alle rapine, quando chiunque può mascherarsi senza molte difficoltà.

MaskWeb

Maschera di carnevale in lattice – Immagini a cura di PRF

E’ quello che è avvenuto in Provincia di Modena, in una filiale di Credito Cooperativo. Tanto l’assalto sembrava uno scherzo, che un cliente non ha capito la situazione e si è preso un leggero taglio al volto.

Bottino di 1000 Euro per tre rapinatori. Valutate voi… .

N.b.: in queste settimane ci sembra di notare un leggero calo degli assalti ai bancomat e una certa ripresa delle rapine tradizionali, ma vedremo più avanti se è solo una sensazione.

Dal sito Leggi la notizia, riportiamo un articolo sui fatti:

Rapina in banca con maschere di carnevale

Dozza. E’ tempo di Carnevale anche per i due ladri che la mattina del 9 febbraio si sono presentati, armati di cutter con maschere in lattice all’interno della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, situata in via Emilia Ponente a Toscanella, per fare una rapina.

I malviventi, dopo aver minacciato i dipendenti, si sono fatti consegnare mille euro in contanti e prima di fuggire hanno aggredito un cliente che si era avvicinato un po’ troppo ai due rapinatori senza accorgersi di quello che stava succedendo. Il malcapitato, 70enne di Dozza, è rimasto leggermente ferito al volto e nonostante tutto ha rifiutato le cure mediche tamponando la ferita con un semplice cerotto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri …E’ probabile che una terza persona abbia preso parte alla rapina facendo il “palo” …

Facebookyoutube
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Pubblicato il: 10 febbraio 2015 alle 11:47 am

CLOSE