Canale Curiosità:  in questa pagina vengono riportati
fino agli ultimi 50 articoli sull’argomento


  • Immagini di repertorio a cura di PRF Va al bancomat e si trova trans in macchina! 04/03/2016 - Quando un trans è insistente, il problema può diventare serio. Di solito non si mescolano aspetti di questo genere all’impiego dei bancomat, ma a volte può essere così, soprattutto in aree dove esiste il mercato sessuale su strada. (altro…)
  • Immagine sotto licenza free images Se non commetti reati, ti pago! Programma di Washington per gli ex detenuti 11/02/2016 - Sembra una barzelletta! Pare, però, che non lo sia. Qualche settimana fa, il consiglio comunale di Washington ha approvato all’unanimità questo programma: pagare gli ex detenuti affinchè non commettano più reati dopo essere usciti di galera. (altro…)
  • BonnyClide Strana coppia alla Bonnie&Clyde rapina gioielleria 30/01/2016 - Il modus operandi è sempre lo stesso: entrano all’interno, si fingono clienti e al momento giusto estraggono l’arma e svuotano la cassaforte. Questo è quanto successo in una gioielleria a Napoli il 28 gennaio scorso. (altro…)
  • RapinatoriArmatiWeb Mi hai licenziato? E io rapino la mia ex banca! 31/10/2015 - …eh si! Ogni tanto se ne vedono delle belle! Ma il caso che vi riportiamo è veramente sorprendente perchè un ex direttore di banca, licenziato quattro anni fa (evidentemente qualcosa non funzionava da allora…) è stato arrestato in flagranza mentre stava compiendo una rapina con un taglierino e una pistola (finta) proprio nella ex filiale ...read more
  • WomanOrManWeb Rapinatore si, ma uomo o donna? 15/09/2015 - Non è la prima volta che ci occupiamo di ambiguita sessuale dei predatori, ma la Polizia della Contea di Preble, Ohio, pur ipotizzando che si tratti di un uomo, non è in grado di stabilire se il rapinatore effigiato nella foto sia una donna, visto che è vestito con abiti femminili. (altro…)
  • Disperazione Rapinatore per un giaciglio e la minestra 14/08/2015 - Giungere a tentare una rapina per cercare di rimediare un giaciglio e una minestra dovrebbe fare pensare. E’ possibile giungere a tali condizioni di disperazione? E’ quanto è avvenuto nella ricca Lombardia in una farmacia, cioè in un esercizio ormai considerato una sorta di bancomat per malviventi e disperati. (altro…)
  • Diabolik Ladri Diabolik, ma l’effetto è quello della Grecia 18/07/2015 - Ladri tutti vestiti di nero hanno assaltato il bancomat in provincia di Bergamo, ma hanno potuto prendere solo banconote da 10 Euro, come in Grecia! La vicenda, ovviamente, è curiosa. Ma ci sono degli aspetti di indagine da approfondire. (altro…)
  • MaskWeb1 Rapinatori nel Ramadan? No grazie! 14/07/2015 - Ci sono termini e significati religiosi che PRF rispetta profondamente, pertanto non deve apparire come eccessivo il riferimento al Ramadan come elemento distintivo, ma stonato, del comportamento di tre rapinatori i quali, all’apparenza extracomunitari, hanno deciso di assaltare la Banca del Marocco proprio in detto periodo speciale per i fedeli islamici, che oltre al tradizionale ...read more
  • BimoboInScooterWeb Il palo, il bimbo e il vecchietto: che banda! 28/06/2015 - Un bimbo di 9 anni che fa da palo in una rapina in banca, assieme al padre, per noi di PRF è una novità assoluta. Ma forse è l’unica in assoluto. Tanto più che il genitore ha dichiarato di essersi portato dietro il ragazzino non sapendo a chi affidarlo. … si potrebbe dire che è ...read more
  • Silence Tua moglie ti tradisce? No, fa le rapine! 14/06/2015 - Immaginatevi i Carabinieri, sorpresi, che perquisiscono un’autovettura la cui coppia (uomo e donna) ha un fare sospetto. Immaginatevi, ancora, che aperto il baule, sempre i CC trovino un uomo accovacciato all’interno che fà cenno loro di fare silenzio, perchè sta seguendo la moglie per vedere se lo tradisce. (altro…)
  • CleanCutBanditWeb Anche in USA tutto il mondo è paese… 08/06/2015 - Tutti abbiamo una giusta idea di come negli USA la Legge sia fatta rispettare anche severamente. Anche che le tecnologie utilizzate sono molto avanzate. Ma a volte tutto il mondo è paese e anche nel paese a stelle e strisce si può incappare in clamorosi malfunzionamenti giudiziari. (altro…)
  • BancomatCarrelloWeb Caricano l’ATM sull’utilitaria, ma si ribalta! 25/05/2015 - Continua la serie dei predatori maldestri! Dopo averne parlato qui, qui e qui, è arrivata la notizia sul tentativo di caricare un bancomat su di una utilitaria… .  Ma le cose non potevano andare bene. Così i baldi delinquenti hanno prima sradicato l’ATM dal suo alloggiamento, per poi tentare di caricarlo su di una … ...read more
  • BancomatFiammaOssidrica Banda dei buchi… in banca? No, in grotta 21/05/2015 - Allarme buchi! E’ curioso il fatto che di buchi, nella vicenda in questione,  ce ne siano ben tre. Il primo è quello, immenso, delle bellissime Grotte di Frasassi, dove all’ingresso è collocata la biglietteria  dove è posizionato il bancomat. Il secondo è quello che i predatori hanno praticato nel muro, per accedere nel locale. Il ...read more
  • NoProstitureWeb Quando le prostitute rubano ai cinesi…. 12/04/2015 - Ma come, non erano i cinesi a fare concorrenza sleale agli italiani? I loro prodotti non sono di scarsa qualità? Sarà, ma due prostitute romene non si sono affatto fatte problemi nel depredare un negozio di abbigliamento gestito da cittadini del fu Celeste Impero, forse non solo avendo la necessità di abbellirsi per bene. (altro…)
  • EuroWeb Predatore seriale pressato dalla crisi: è assolvibile? 03/04/2015 -  E poi non si dica che la crisi non incide! Certo, non abbiamo le prove, ma vi sono diversi segnali che indicano come la grave situazione del Paese aumenta la disperazione di chi è indebitato e lo trasforma in predatore (ne abbiamo già parlato qui, qui e qui). (altro…)
  • PassegginoWeb Madre predatrice abbandona il figlio, ma ci ripensa 30/03/2015 - Quando si dice l’istinto materno… In realtà sulle prime la taccheggiatrice, assieme ad una complice, se l’è data a gambe abbandonando suo figlio nel passeggino, dove assieme ad una complice aveva nascosto svariato materiale. (altro…)
  • BanditaIncappucciataWeb Questa è una rapina. Non voglio fare del male a nessuno. Presa! 29/03/2015 - Le rapinatrici singole e seriali sono una rarità in Italia, mentre in USA non è un caso raro. E’ più raro che la rapinatrice vada in giro con scritto sulla sua felpa la frase per la quale è famosa e ricercata: “Questa è una rapina. Non voglio fare del male a nessuno!”, mentre sta entrando ...read more
  • TonyAmatoWeb Canta che ti passa, ma di rapinare NO! 22/03/2015 - Che il rapporto tra cantanti neomelodici napoletani e criminalità sia un tema delicato, si sa. Abbiamo già affrontato il tema qui. Ma evidentemente a chi canta non passa il vizietto delle rapine. (altro…)
  • ShoplifterWallMartWeb USA. Taccheggiatore catturato, sfonda il tetto e fugge. 20/03/2015 - Avolte chi lavora nella Security pensa di averle viste tutte, ma non è così. E’ la prima volta, infatti, che un taccheggiatore viene catturato dopo una lotta selvaggia con più “loss prevention officer”, per poi riuscire a fuggire sfondando il soffitto a calci… . (altro…)
  • SelfieWeb Sui selfie e sui giovani predatori 2.0 15/03/2015 - La notizia, in realtà, era già uscita da qualche giorno, ma il tono e il senso dell’articolo che vi proponiamo incontra il nostro gusto e una giusta mentalità. A parte, non possiamo non commentare, scuotendo la testa, l’effetto che produce la rivoluzione dei social network anche nelle teste (bacate) dei predatori. (altro…)
  • BottigliaInTestaWeb Bottiglie in testa ai commercianti. Predatori scozzesi crescono 20/02/2015 - RETROSPETTIVA. Gardate questo video: due rapinatori hanno scelto un nuovo e pericoloso modus operandi per rapinare i negozi di alimentari. Si impossessano di bottiglie di alcoolici e poi le spaccano violentemente in testa ai commercianti, per arraffare il denaro. (altro…)
  • TomasMilianWeb Rapinatori italiani in trasferta. Esito movimentato anni ’80 20/02/2015 - A volte, purtroppo, gli stereotipi sugli italiani delinquenti ma pasticcioni sono veri. Anche se ci dispiace. Ecco che due rapinatori italiani sono stati arrestati pochi giorni fa dopo una movimentata rapina in banca avvenuta a Capodistria (Slovenia), che per lo svolgimento sembra ricordare vicende da film poliziesco inizi anni ’80. (altro…)
  • NorthernBankDenaroWeb Rapina alla Northern Bank: quando le circostanze ti travolgono 10/02/2015 - RETROSPETTIVA. A volte le circostanze ci travolgono e la vita cambia rapidamente e in peggio. E’ quanto è successo a Kathryn Nelson, una esperta di pubbliche relazioni, che nel 2009  è stata arrestata perchè sospettata di essere coinvolta nel riciclaggio di una parte dei circa 26,5 milioni di sterline rapinate il 19 dicembre 2004 a ...read more
  • RapinaFucilePompa USA: assalto al Dollar Store. Legata e terrorizzata. E’ un ex dipendente 08/02/2015 - Di rapine violente ne succedono tutti i giorni, anche negli Stati Uniti, ma quella avvenuta vicino a San Antonio, nel Texas, riguarda un aspetto particolare, cioè quella della predazione condotta da un ex dipendente. (altro…)
  • carabinieri-6 Uomo morde cane. Palo insegue vigilantes. …va così 28/01/2015 - Nel paese delle cose al contrario succede anche che un “palo”, evidentemente messo a dare l’allarme in caso di intervento delle Forze dell’Ordine, si è permesso di inseguire una Guardia Particolare Giurata che era intervenuta sul posto, durante un insolito assalto a un bancomat. (altro…)
  • RapinatoreCheFuma1 Scusi che fa, fuma? No, faccio una rapina! 26/01/2015 - C’è chi fuma e chi rapina… Che certa gente faccia rapine come bere un caffè non è una novità. Ma colpisce non poco l’immagine di un rapinatore che fuma tranquillamente mentre compie una rapina (pardon: due in pochi minuti…) a mano armata in una tabaccheria. (altro…)
  • CarabinieriAzioneWeb Arrestato un predatore due volte in un giorno . Storie di ordinaria follia… 17/01/2015 - Qualcosa non funziona. Non c’è dubbio. Un predatore può forzare un controllo dei Carabinieri, farsi inseguire su di un’auto rubata e fuggire all’impazzata fino a schiantarsi dove viene ritrovata altra refurtiva e una dose di cocaina. Viene ovviamente arrestato. Ma in udienza di convalida viene rimesso fuori. (altro…)
  • Bank_RobberyNYPDWeb Ricercatore, artista visivo… specializzato in rapine: le fa davvero! 11/01/2015 - Non è la prima volta che si legge di particolari progetti visivi destinati a riprendere l’azione delle persone nella vita comune (la d.d. Sousveillance), ma è la prima volta, per quanto ne sappiamo, che si facciano rapine con l’intenzione di riprenderele e documentarle. Eppure un cosiddetto “ricercatore” e  artista visivo lo avrebbe fatto. (altro…)
  • DarwinATMExp Bancomat salta …pure il predatore: ma è in Australia! 04/01/2015 - Verrebbe proprio da dire che tutto il mondo è paese! Così in Australia un ladro maldestro ha tentato di fare saltare un bancomt (ATM – Automated Teller Machine) con il solito gas. Infatti, quella degli assalti agli ATM non è una piaga solo italiana, ma mondiale. Però nel nostro paese il fenomeno ha raggiunto livelli ...read more
  • TVCCweb TVCC per sicurezza: non sanzionabile dipendente che le manomette 31/12/2014 - Putroppo siamo giunti anche a questo. Vi proponiamo un articolo di Adeia Consulting dal quale risulta che un responsabile sindacale, che ha deliberatamente manomesso (orientato verso l’alto) delle telecamere installate da una azienda di trasporti per finalità di sicurezza, non potrà essere sanzionato disciplinarmente pure essedo stato ripreso dalle stesse telecamere che ha spostato. (altro…)
  • RapinaZurigo Zurigo, rapina in banca israeliana. Scatta allarme antiterrorismo 28/12/2014 - Quando viene compiuta una rapina a mano armata in una banca israeliana, c’è sempre da chiedersi quale sia la ragione dell’azione dei criminali, tanto più che non sono usuali azioni di questo genere, in pieno centro, a Zurigo. Nella circostanza il rapinatore, da solo, si è dileguato dopo che è scattato l’allarme. (altro…)
  • BrokenGlass Speedy spaccata per un ladrone solitario 22/12/2014 - Spaccata speedy per un ladrone. A volte certi soggetti preferisco agire solitari e, aimè, con ragione. Un purtroppo avveduto predatore solidario ha bene studiato un furto con scasso in un negozio di telefonia, che ha portato a termine in 14 secondi, compreso lo sfondamento di una vetrata con un piccone. (altro…)
  • BagWeb Borsettate in testa, rapinatore scoperto. Che coraggio! 18/12/2014 -  Guardate questo video: un rapinatore solitario entra in banca e compie la “solita” rapina, quando una donna, coraggiosa, lo affronta a borsettate. Scoppia una collutazione e la donna gli toglie pure la calza. Mentre l’uomo fugge viene ripreso chiaramente dalle telecamere. (altro…)
  • RapinaCerignolaCredem Rapina con selfie… condanna sicura! 10/12/2014 - I selfie non vaanno d’accordo con una rapina… . Avevamo appena finito di segnalare una vicenda che coinvolgeva minorenni in un analogo territorio, quando abbiamo letto una curiosa vicenda relativa ad una “ordinaria” rapina in banca con il taglierino, effettuata da un ragazzo appena maggiorenne, i cui denari esibiti al bar hanno attirato l’attenzione di ...read more
  • TristezzaWeb Quando il danno morale supera quello materiale 05/12/2014 - Quando una persona diventa vittima di un reato, i sentimenti che prova sono molteplici, anche a seconda della gravità del torto subito. Il trauma generato dall’essere stati oggetto di un crimine colpisce in profondità. Oltre al danno economico subentrano sentimenti negativi quali paura, isolamento, incertezza, sospetto, senso di colpa, senso di sfiducia nel resto della ...read more
  • knife Rapinatore di banca ignorato: scoppia in un attacco di nervi! 30/11/2014 - Rapinatore in crisi d’identità in Cina. Infatti, a volte si dice che l’abito non fa il monaco,  ma non sempre è così. In questa curiosa vicenda, un rapinatore è entrato in un istituto di credito sbattendo sul bancone un coltellaccio e gridando ad alta voce “questa è una rapina” (in cinese, perchè l’intera vicenda si ...read more
  • motosega Motosega nei pantaloni… finale a sorpresa 13/11/2014 - Di episodi divertenti, in tema di antitaccheggio, ne succedono molti al giorno ma, certo, quello che abbiamo letto su di un sito americano fa veramente sorridere. Alla fine poteva arrivare una cattiva sorpresa… (altro…)
  • Rubano il camion, ma l’autista dorme dentro… 09/11/2014 - BREVE – Vi riportiamo una notizia sintetica , quantomai buffa, che descrive la comicità di alcune situazioni che, a volte, si vengono a creare tra banditi e derubati, soprattutto quando i predatori (perchè di quello si tratta), sono però inesperti o poco perspicaci. (altro…)
  • police1d Da dubbio poliziotto a eroe 30/10/2014 - A volte la linea tra il bene e il male non è così netta ma dipende da tanti elementi tra cui fattori sociali  e culturali , nonchè anche una questione di opportunità. Sono sociali i fattori quali quelli che in un epoca potevano essere considerati deviante e asociali, ma possono non esserlo più in un’altra. ...read more
  • Curiosa rapina nel Catanzarese: entra armatoma dal bar ruba solo qualche bottiglia d Rapina a mano armata… per l’acqua! 21/10/2014 - RETROSPETTIVA – Che la condizione di disagio sociale sia un fattore che può indurre a delinquere è cosa nota, così come i comportamenti dei malviventi che si trovano in difficoltà a volte sono bizzaii. (altro…)
  • bilded Bandito, cattivo e mascherato ma… chiede scusa per la rapina! 14/10/2014 - Un bandito mascherato e armato di pistola ha chiesto scusa a due impiegati di un piccolo casinò, abbracciandoli e baciandoli, prima di scomparire con più di $5,000. Ciò non toglie che gli ha restituito i pochi denari personali! (altro…)
  • Spaccata? Accomodarsi ma… non del Prefetto! 07/10/2014 - Lo sappiamo, non sempre i malviventi sono particolarmente arguti e qualche volta non pianificano per bene le loro azioni criminose. Nella circostanza, infatti, il ladro è andato a fare una spaccata a fianco della… Prefettura piantonata giorno e notte! (altro…)
  • Downey-Mcdonaldsc Nascosti in frigorifero durante la rapina 04/10/2014 - Con un occhio agli scenari Nord americani, vi presentiamo un episodio avvenuto a Cincinnati il 6 ottobre scorso, indicativo del clima esistente nelle grandi città americane, dove è relativamente normale che avvengano delle rapine a mano armata da parte di minorenni, che hanno esploso colpi di armi da fuoco, ed è altrettanto normale che intervenga ...read more
  • Foto segnaletica… da ridere! 30/09/2014 - A volte noi di PRF non vogliamo prenderci troppo sul serio. Dal sito del quotidiano la Repubblica, leggete questa: (altro…)
  • Spaccano per entrare ma restano incastrati dentro 30/09/2014 - Scusandoci per il ritardo, dal sito del Corriere della Sera, Redazione di Milano, riportiamo un articolo di Paolo Marelli, riguardo un curioso episodio di sue maldestri ladri che, operata la classica spaccata con autovettura (con conseguenti, ingenti, danni), sono rimasti … incastrati dentro! (altro…)
  • Rapinatori schizzinosi: solo col bel tempo e solo in BNL! 23/09/2014 - RETROSPETTIVA  –  Dalla redazione di Milano online del Corrierone, riportiamo un particolare, duplice, modus operandi di un gruppetto di rapinatori che ha portato a segno tre rapine nel 2013. Le “visite” venivano fatte solo col bel tempo (previe previsioni) e alla BNL. (altro…)
  • RapNewOrleans3-9-14 E se il rapinatore fosse un transgender? 10/09/2014 - Un curioso episodio avvenuto a New Orleans (U.S.A.) pone alla ribalta il tema dell’identificazione dei criminali in caso di cambio di sesso. (altro…)
  • Rapinatori quasi assassini presi a… piatti in faccia! 09/09/2014 - Dal noto quotidiano La Repubblica, edizione di Bari, riportiamo il link di un video dove: 9 settembre 2014 (altro…)
  • Battipaglia: ladra rumena derubata da due connazionali Derubano la ladra: denunciati tutti, ma non li arrestano! 09/09/2014 - Sul sito ZON leggiamo un curioso episodio, di una taccheggiatrice che è stata a sua vota derubata da altri due connazionali. Ci si chiede perchè non sia scattato l’arresto: (altro…)
  • 84 anni: insegue e acchiappa lo scippatore. Complimenti! 01/09/2014 - Dal sito Palermo Today leggiamo e riportiamo: Palermitano eroe a Torino: a 84 anni insegue uno scippatore e lo fa arrestare (altro…)

AVVERTENZE: Prevenzione Rapine e Furti pubblica gli articoli leggibili a partire dalla Home Page o dai singoli URL (in questo caso la pagina web Canale Curiosità) del portale, fornendo informazioni su argomenti connessi alla Sicurezza fisica per Banche, Poste, esercizi commerciali e altri siti esposti alla criminalità predatoria . In parte detti articoli costituiscono una autonoma elaborazione del portale, per il resto introducono informazioni o notizie riportate da altri siti web, sempre nel rispetto della normativa sul Diritto di autore, eventualmente con aggiunto un commento elaborato da PRF. Quando gli articoli riportano anche contenuti di terzi, in ogni caso è specificato se il contenuto è stato prodotto da PRF (ad es., precisazione: Corsivo di Prevenzione Rapine e Furti), dovendosi considerare il restante testo originato da terzi. PrevenzioneRapine e Furti consente la riproduzione dei contenuti elaborati autonomamente da PRF, ma va tenuto conto che per quelli eventualmente provenienti da terzi, chi pubblica se ne assume ogni responsabilità.

In particolare, gli articoli recenti relativi ai canali verticali sono accessibili direttamente dalla Home Page , mentre gli altri vengono resi disponibili su una o più pagine specifiche, quale quella relativa al Canale Curiosità.

Link a siti amici di Prevenzione Rapine e Furti:

Adeia Consulting

Data Secure 2.0

Mister Privacy

Facebookyoutube
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Pubblicato il: 9 gennaio 2015 alle 12:31 pm

CLOSE