Canale Rapine in villa e in abitazione:
in questa pagina vengono riportati
fino agli ultimi 50 articoli sull’argomento


  • Immagini di repertorio a cura di PRF Furto trasformato in tentata rapina in villa. Predatori fuggono dopo colluttazione 07/03/2016 - Ecco un caso di un furto trasformato in tentata rapina. Il fatto è avvenuto in una villa aristocratica ubicata nel territorio veneziano, dove due delinquenti sono riusciti ad intrufolarsi all’interno verso l’ora di cena. Non è dato sapere, però, come abbiano fatto ad entrare; sappiamo soltanto che sono entrati da una finestra. (altro…)
  • Immagini di repertorio a cura di PRF Rapina in villa. Colpo da professionisti del crimine 01/02/2016 - Un colpo da professionisti del crimine! Nonostante l’allarme e il sistema di sorveglianza fossero attivi, i predatori sono riusciti lo stesso a disattivare tutto ed entrare nell’abitazione attraverso una porta-finestra semiaperta. Questo è quanto accaduto in una villa in provincia di Roma. (altro…)
  • LadriBottinoWeb Allarme, rientra, trova i predatori: rapinato 04/12/2015 - Scatta l’allarme sul telefonino e l’anziano rientra preoccupato. Non pensa, però, a cautelarsi dalla possibilità di pescare sul fatto i predatori, che invece sono ancora in abitazione. (altro…)
  • LadroDietroPortaWeb Trucco per stanare anziani: picchiati violentemente 15/10/2015 - Purtroppo dobbiamo riferirvi, tra i tanti, di un episodio indicativo di quale tipo di trucco può essere utilizzato per spingere persone anziane o indifese ad abbassare le cautele e farsi sorprendere, subendo rapine violente e simili comportamenti predatori. (altro…)
  • LadriVillaWeb Rapina in villa in centro a Modena 19/09/2015 - Una rapina in villa, quasi nel centro a Modena, peraltro in una zona residenziale di un certo pregio, dovrebbe fare riflettere. Non solo perchè non si tratta di un’area del Paese ad alto tasso criminale (ma quale di esse può ormai essere considerata tranquilla?), ma anche perchè le modalità di accesso e, soprattutto, l’orario appena ...read more
  • PauraWeb1 Paura per rapina in villa: nulla resterà come prima 14/08/2015 - Paura in villa: purtroppo è così. Dopo avere subito una grave aggressione in abitazione, mai la vita sarà come prima. E’ quanto hanno dichiarato le vittime dell’ennesima rapina in villa (ma al di là del termine non ci sono in gioco ricchezze da emiri…), peraltro avvenuta in pieno giorno e con risvolti violenti che lasciano ...read more
  • ParacadutistiStradeSicureWeb Rapina violenta. Serve l’Esercito? 17/07/2015 - L’Esercito come soluzione di tutti i mali? In questo Luglio bollente in ogni senso, sale la pressione per l’allarme criminalità che, è inutile negarlo, è anche legata alla preoccupazione dovuta alla grande difficoltà nel contenere le ondate migratorie. E così, a fronte del (purtroppo) solito episodio criminale probabilmente connesso all’azione di predatori slavi, parte la ...read more
  • carabinieri-6 Rapina in villa: colpo da professionisti del crimine 14/06/2015 - Rapina in villa di quelle pesanti, da quanto si sa, il colpo avvenuto in Provincia di Varese, quando i predatori hanno sorpreso una coppia di una certa età, dei quali l’uomo è un imprenditore abbastanza in vista della zona. (altro…)
  • CarabinieriEmergenzaWeb Quando la colf è la basista 07/06/2015 -  Di recente abbiamo scritto sulla particolare condizione delle colf romene che, a volte, debbono scontrarsi con un certo pregiudizio della popolazione, nonchè del vergognoso omicidio di un 91enne nel corso di una rapina in villa, paventando il rischio che gli autori, che inizialmente sembravano essere solo rumeni, se la cavassero con una pena lieve (per ...read more
  • StorditorePoliziaWeb Storditore elettrico per una rapina in villa. Beccati! 07/06/2015 - L’uso degli storditori elettrici da parte dei predatori, soprattutto nelle rapine in villa o in abitazione, è un elemento riscontrato da anni dalle forze dell’Ordine, ancorchè non ci risulti molto diffuso. (altro…)
  • PisolWeb Mi minacciano. E’ una pistola o una imitazione? 25/05/2015 - Nella criminalità è diffuso l’impiego di pistole e altre armi che corrispondono alla fedele imitazione di modelli reali. In pratica sono riproduzioni identiche alle armi originali, anche se spesso sono meno pesanti rispetto a quelle reali. Una volta asportato il tappo rosso riconoscerle è quasi impossibile e, infatti, è consentito invocare la legittima difesa (putativa) ...read more
  • SbarreWeb Rapina selvaggia ad un anziano. Quale pena? 06/05/2015 - La notizia non è certo una novità, cioè quella dell’assalto ad una villetta vicino Terni, dove purtroppo è morto un anziano di 91 anni. Ma il fatto che intendiamo evidenziare è che la povera vittima è morta per soffocamento, cioè per un rigurgito indotto dalla posizione che i predatori l’hanno costretta a tenere. (altro…)
  • ThefWeb Furto in casa. Scoperti. Collutazione. Fuggono 13/04/2015 - Spesso la stampa fa una certa confusione tra le verie e proprie rapine in villa e quando c’è un furto in casa, magari trasformatosi in rapina impropria, cioè quando la violenza o minaccia (elemento costitutivo del reato) siano successive all’impossessamento e siano finalizzate a conseguire l’impunità. (altro…)
  • GlockWeb Furto in villa e legittima difesa. Spari. Con un VIP è la stessa cosa? 07/04/2015 - Quando un VIP spara per aria. Cosa accade quando un cittadino si sente minacciato in casa propria da presunti malfattori? E’ noto che nel 2006 è stato riformato l’art. 52 del Codice Penale sulla legittima difesa il quale, oltre a richiedere una adeguata proporzione tra difesa e offesa, ha sancito che tale bilanciamento sussite (quindi ...read more
  • HandKnifeWeb Anziani poco accorti, predatori all’assalto: rapina in villa 26/03/2015 - Spesso le persone di una certa età rifiutano di accettare di cambiare stile di vita. pure essendo necessario ridurre il rischio di assalto dei predatori. Così i malviventi ne approfittano, purtroppo lasciando nella memoria di chi ha subito una violenza, almeno psicologica ma spesso fisica, un indelebile senso di sconfitta e di incertezza, rischiando di ...read more
  • ViolenceAstrattoWeb 9 rapine in abitazione. Quali soluzioni? 20/03/2015 - Perchè riportare una notizia apparentemente “povera”, circa una delle tante (purtroppo) rapine e violenze in abitazione che esaminiamo quotidianamente prima di proporvele? Cosa c’è di rilevante nel portare via 80 euro in contanti a un anziano? (altro…)
  • DivietoRapinaWeb Rapina in villa, predatori accorti. Asportato l’hard disk con le immagini 17/03/2015 - Ecco un classico caso di furto trasformato in rapina in villa da parte predatori locali, i quali hanno però dimostrato una certa capacità di organizzazione, tanto che hanno asportato l’hard disk con le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dell’abitazione e si sono attrezzati, preventivamente, all’evenienza di scoprire presenze indesiderate e immobilizzare i presenti. (altro…)
  • PoliziaInterventoWeb Cintura di Roma. Rapine in villa. Quale sicurezza? 19/02/2015 - In contemporanea con la rapina in villa della quale vi parliamo, si sono accesi i riflettori sul Rapporto EURES sulla criminaluità redatto in collaborazione con la Regione Lazio, che ha dato luogo a discordanti valutazioni che, in termini generali, potrebbe essere riassunto con il concetto di: criminlità stazionaria (altre informazioni simili qui). (altro…)
  • RapinaInVillaWeb Rapina in villa con bottino: valori e tante pistole 10/02/2015 - Quando l’importo del bottino è importante, è ovvio pensare alla rilevanza della rapina, ma nel caso in questione non intendiamo sottolineare la quantità dei valori sottratti, quanto la pericolosità di quanto asportato, cioè una intera collezione di 60 pistole. (altro…)
  • CarabinieriOperazione Predatori a colpo sicuro in villa. Probabile il basista 27/01/2015 - Rapina col basista. Sembrano tutti uguali gli assalti in villa, invece hanno qualche piccola particolarità ma, spesso, c’è una cosa  in comune: l’esistenza del basista (episodi recenti commentati qui, qui e qui). (altro…)
  • PoliziaInterventoWeb Filo di banca con variante: rapina in villa 18/01/2015 - La vicenda che vi segnalimao, riguarda una variante della tecnica tipica del “filo di banca” (altre norizie qui e qui). Nella circostanza i predtori hanno prima osservato la vittima mentre riscuoteva del denaro in banca e la hanno poi seguita fino in abitazione, senza tentare di aggredirla o truffarla durante il tragitto. (altro…)
  • SpyWeb Attesi all’interno, minacciati e depredati. Solita storia 12/01/2015 - Depredati all’ingresso dell’abitazione. L’accesso, in effetti, è sempre un momento critico per le persone che hanno problemi di sicurezza. Nella circostanza i coniugi malcapitati sono stati attesi all’interno dell’abitazione mentre rientravano dal lavoro. (altro…)
  • RapinaInVillaCC Rapina in villa: i “fantastici sette” all’assalto all’Olgiata 08/01/2015 - L’Olgiata è un quartiere residenziale alle porte di Roma, generalmente luogo di dimora per i benestanti, sicuro obiettivo per un assalto con rapina in villa. Così i “fantastici sette” delle ville debbono aver pensato che dentro una di quelle abitazioni ci fosse un bel bottino, ma non era così. (altro…)
  • Cassaforte Furto trasformato in rapina. Sequestrata. E se torna il figlio? 22/12/2014 - Di furti trasformati in rapina si legge quotidianamente, ma oggi concentrialo l’attenzione sulla vicenda di una signora sessantenne la quale, rientrata a casa nel tardo pomeriggio, ha trovato i predatori all’opera. (altro…)
  • VillaWeb Predatori in azione. Assalto tipico nel veneziano: terrore in villa 12/12/2014 - Terrore in villa. Ecco un tipico esempio di “dura”, cioè di rapina con assalto in abitazione tipico delle bande del Nord Est (e non solo). Le rapine vengono gergalmente definite “dura” (originariamente in Lombardia), ma questo termine si è esteso al Triveneto soprattutto tra la malavita di origine slava. (altro…)
  • AbitazioneIsolata2 Rapinati a sprangate. Sono vivi. Ma bisogna pensare alle contromisure 06/12/2014 - Rapinati a sprangate, Tra le tante, spesso negative, notizie relative agli assalti in villa, vi riportiamo quella subita da due inprenditori caseari, marito e moglie, che sono stati aggrediti da 4 o 5 predatori, sembrerebbe italiani, presso il loro stabilimento sito in frazione La Morra di Villar San Costanzo (CN). I razziatori intendevano, poi, estendere ...read more
  • Rapine in villa ma alle badanti: è un nuovo fenomeno 03/12/2014 - Rapine in villa. Avevamo già scritto, da poco, di un episodio di una selvaggia aggressione in abitazione, ai danni di una badante. Crediamo sia necessario sollevare l’attenzione su questa nuova casistica di rapine “domestiche”, che però si verifica quando le attenzioni dei criminali non sono rivolte solo agli inquilini o proprietari delle case, ma anche ...read more
  • pregnant Incinta, apre la porta. Rapina. Picchiata brutalmente 27/11/2014 -  Nuovo e grave (putroppo tra i tanti) episodio di rapina in villa, che si distingue per alcuni aspetti. (altro…)
  • VetroRotto Rapina in villa, 4 anni i bambini. Ottima la strategia del padre, ma l’episodio è molto grave 17/11/2014 - Una rapina in villa, quasi sempre, ha come conseguenza l’esito di produrre gravi traumi nelle persoe che hanno subito l’aggressione dei malfattori, sia stata essa violenza o minaccia. Figuriamoci se, a subirla con i genitori, sia stato interessato un bambino di 4 anni che ha assistito in diretta alla spaccata, prodotta dai malviventi con una ...read more
  • Controllo fiscale…. ma la rapina è sul serio! 12/11/2014 - Molte delle notizie di cronaca che leggiamo nel tempo trovano risposte e soluzioni solo molto dopo, come nella circostanza in questione, quando un rapinatore è stato arrestato due anni dopo. Nella circostanza, però, colpisce il fatto che il rapinatore, assieme ai complici, si fosse travestto da finanziare, simulando un controllo fiscale. (altro…)
  • Bestiale rapina in casa a un anziano. Il ruolo essenziale della prevenzione 04/11/2014 - Purtroppo gli anziani sono spesso oggetto di comportamenti bestiali da parte dei rapinatori, che non esitano a perpretare violeze di ogni genere per sottrarre i pochi averi nascosti dalle vittime. (altro…)
  • carabinieri1d Furto in casa trasformato in rapina. La tecnica della lepre per fuggire 02/11/2014 - Il caso che vi segnaliamo riguarda un furto, poi trasformatosi in rapina impropria, organizzato da una banda evidentemente non improvvisata (l’autovettura utilizzata per la fuga è stata rubata lontano dai fatti, ma l’articolo cita altri elementi interessanti) e composta da soggetti abituati a darsi alla fuga, per i campi e al buio: è la “tecnica ...read more
  • Rapina in villa da parte di predoni locali: qual’è il basista? 24/10/2014 - Classica rapina in villa da parte di predoni, probabilmente dell’Est Europa. Quattro malviventi per 4.000,00 Euro sembrano la risultante di un comportamento scarsamente professionale e, probabilmente, indicativo di una delinquenza spicciola della zona, ancorchè molto pericolosa. (altro…)
  • Rapinatori col “bambino”. Catturati due predatori seriali 21/10/2014 - Le rapine in abitazione sono senza dubbio un fatto odioso, tanto più nei confronti degli anziani. Non stupisce affatto, ma ve la proponiamo comunque per il suo contenuto raggelante, la circostanza che i due arrestati appellassero l’arma da fuoco utilizzata come  il “Bambino”. (altro…)
  • Rapina in villa: terrore per un minore, ma lui non se ne accorge 07/10/2014 - Le rapine in villa hanno come corollario il sentimento di terrore chehanno provato le vittime . Soprattutto quando, come nel caso in questione, oltre ai genitori era presente anche un bambino di 12 anni che però, per fortuna, non si è accorto di niente. (altro…)
  • Siamo alle solite: furto trasformato in una rapina in villa 05/10/2014 - Le rapine in villa, come quella della quale parliamo, spesso nascono da furti perpretati da malviventi professionali e senza scrupoli. (altro…)
  • GiornaleBrescia22-08-14 Criminalità predatoria: sventata anomala rapina in villa, ma che rischio si è corso! 22/08/2014 -  In tema di criminalità predatoria, riportiamo uno stralcio dell’articolo apparso sul Giornale di Brescia circa una classica rapina in un villino, dove si descrive la reazione determinata di uno degli (occasionali) ospiti, che ha messo in fuga un isolato rapinatore. (altro…)

AVVERTENZE: Prevenzione Rapine e Furti pubblica gli articoli leggibili a partire dalla Home Page o dai singoli URL (in questo caso la pagina web Canale Rapine in villa) del portale, fornendo informazioni su argomenti connessi alla Sicurezza fisica per Banche, Poste, esercizi commerciali e altri siti esposti alla criminalità predatoria . In parte detti articoli costituiscono una autonoma elaborazione del portale, per il resto introducono informazioni o notizie riportate da altri siti web, sempre nel rispetto della normativa sul Diritto di autore, eventualmente con aggiunto un commento elaborato da PRF. Quando gli articoli riportano anche contenuti di terzi, in ogni caso è specificato se il contenuto è stato prodotto da PRF (ad es., precisazione: Corsivo di Prevenzione Rapine e Furti), dovendosi considerare il restante testo originato da terzi. PrevenzioneRapine e Furti consente la riproduzione dei contenuti elaborati autonomamente da PRF, ma va tenuto conto che per quelli eventualmente provenienti da terzi, chi pubblica se ne assume ogni responsabilità.

In particolare, gli articoli recenti relativi ai canali verticali sono accessibili direttamente dalla Home Page , mentre gli altri vengono resi disponibili su una o più pagine specifiche, quale quella relativa al Canale Rapine in villa.

Link a siti amici di Prevenzione Rapine e Furti:

Adeia Consulting

Data Secure 2.0

Mister Privacy

Facebookyoutube
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Pubblicato il: 9 gennaio 2015 alle 3:32 pm

CLOSE