Assalto al bancomat con un carro attrezzi rubato a Reggiolo

… 18 settembre 2015

 REGGIOLO. Gli altri si sono svegliati per il botto e hanno guardato attoniti la scena dell’assalto al bancomat. Lui invece è sceso in strada e armato di un bastone ha coraggiosamente messo in fuga i banditi. E’ stato un giovane imprenditore di origine indiana a sventare il colpo, ieri alle 5, alla filiale della banca Monte Paschi di Siena in via Bondeno degli Arduni 24, a Bondeno, al confine tra Reggiolo e il Mantovano.

I quattro malviventi sono fuggiti in auto lasciando davanti all’istituto di credito un carro attrezzi rubato a Reggiolo, con cui avevano già sfondato la vetrata che protegge la cassaforte del bancomat.

E’ stato lo stesso giovane a chiamare i carabinieri, dopo che i residenti erano stati svegliati dal frastuono della vetrata del bancomat sfondata dal carro attrezzi. In molti si sono affacciati per vedere cosa fosse accaduto. … di 23 anni … è sceso in strada brandendo un bastone, e ha urlato “Adesso vi ammazzo”. … i quattro ladri, che stavano già trascinando la cassaforte legata a una catena. Hanno mollato tutto e sono saliti a bordo di una Opel Mokka di colore nero.

…. I carabinieri di Gongaza sono arrivati a Bondeno a sirene spiegate, ma i banditi erano già lontani. Ieri alle 11, in via Albareda, la polizia locale di Gonzaga ha trovato una Ford Focus, con il vetro lato guida frantumato, che era sul carro attrezzi rubato alla carrozzeria Nuova Reggiolese. Invece a Villanova, nei pressi di una piazzola ecologica, i carabinieri di Novellara hanno rinvenuto una Opel Mokka nera, con targa varesina … che i malviventi hanno usato per la prima parte della fuga.

Corsivo di Prevenzione Rapine e Furti