Rapinatore si, ma uomo o donna?

Non è la prima volta che ci occupiamo di ambiguita sessuale dei predatori, ma la Polizia della Contea di Preble, Ohio, pur ipotizzando che si tratti di un uomo, non è in grado di stabilire se il rapinatore effigiato nella foto sia una donna, visto che è vestito con abiti femminili.

Non sono molti, in effetti, nei quali ci siamo occupati di questa materia, e forse non è un caso che gli unici due episodi ad oggi trattati da Prevenzione Rapine e Furti, vengono dagli Stati Uniti.

WomanOrManWeb

L’immagine fatta circolare dalla Polizia di West Manchester, Contea di Preble, Ohio – Immagini a cura di PRF

Per le solite ragioni di “privacy” abbiamo preferito alterare il volto, ma qui potete vederlo effigiato per bene. Ma se anche in questo caso non si trattasse di un uomo, o semplicemente una donna, ma di un transgender?

Intendiamoci bene, PRF non intende fare sessismo, ma agli effetti di Polizia alcune particolari condizioni o certi atteggiamenti rilevano eccome, al fine di sviluppare le tracce investigative o dare corso all’intuito dei detectives.

A parte gli aspetti curiosi e il taglio dei vestiti da donna, invitiamo i lettori a ossservare la qualità delle immagini riprese. Purtroppo non sempre è così.

Dal sito Abc27.com, riportiamo un articolo di

Police: Man dressed as woman in bank robbery

YORK, Pa. (WHTM) – Police are trying to identify a man who robbed a Members 1st Federal Credit Union dressed as woman.It happened around 3:15 p.m. Thursday at a branch on the 2000 block of White Street.

Surveillance photos show the man wearing a dark curly wig, all black clothing and sunglasses.

Police say the man grabbed cash from a teller and fled on foot.

Anyone with information is asked to call the West Manchester Township Police Department…

Corsivo a cura di Prevenzione Rapine e Furti

Facebookyoutube
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Pubblicato il: 15 settembre 2015 alle 5:45 pm

CLOSE