Prevenzione rapine e furti

ATTENZIONE : Leggi l'informativa sulla newsletter e la privacy policy del sito Prevenzione Rapine e Furti.
Questa email è stata inviata a {email} perchè hai sottoscritto l'invio da Prevenzione Rapine e Furti - .Clicca qui per cancellarti - Click here to unsubscribe.

 
  Sulla Web TV PRF è possibile vedere le registrazioni
     

Cronaca   Banche   Curiosità

Rapina alla Northern Bank: quando le circostanze ti travolgono

RETROSPETTIVA. A volte le circostanze ci travolgono e la vita cambia rapidamente e in peggio. E’ quanto è successo a Kathryn Nelson, una esperta di pubbliche relazioni, che nel 2009  è stata arrestata perchè sospettata di essere coinvolta nel riciclaggio di una parte dei circa 26,5 milioni di sterline rapinate il 19 dicembre 2004 a read more.

Read More


Editoriali  Hi tech 

Biometria. Rilevazione impronte clienti: scatta la corsa all’adeguamento

 Scatta la corsa all’adeguamento per l’impiego della biometria all’accesso dei clienti agli sportelli bancari (e non solo).  Il 4 febbraio scorso si è tenuto, a Milano, il seminario AIPROS sull’impiego della biometria negli sportelli bancari, le cui riprese sono disponibili a questo link per tutti i lettori di Prevenzione Rapine e Furti.   read more..

Read More

Cronaca   Banche

Alert rapine: occhio alle maschere di Carnevale!

Avviso ai naviganti: attenzione al Carnevale! Periodo di pazzie. Frittelle e frappe ovunque. Ma occhio alle rapine, quando chiunque può mascherarsi senza molte difficoltà.    read more..

Read More

Cronaca   Banche

La guerra dei bancomat: anche la stampa generica se ne accorge

Guerra dei bancomat. Abbiamo scritto anche di recente di quanto sia grave il fenomeno degli assalti agli ATM e, senza esultanza, registriamo che anche la stampa non specializzata, seppure molto prestigiosa, ha iniziato ad interessarsi al fenomeno, che è ormai più che reoccupante.  read more.

Read More

Cronaca 

Rapine in farmacia: ora scatta la minaccia dell’acido

Lo spettro dell’acido, come strumento di corcizione e rapina. La notizia viene dalla Repubblica del Titano, ma il contesto è praticamente quello dell’Italia del Nord Est.   read more..

Read More

Cronaca  Rapine in villa 

Rapina in villa con bottino: valori e tante pistole

Quando l’importo del bottino è importante, è ovvio pensare alla rilevanza della rapina, ma nel caso in questione non intendiamo sottolineare la quantità dei valori sottratti, quanto la pericolosità di quanto asportato, cioè una intera collezione di 60 pistole.     read more..

Read More

Cronaca   Banche

Tentano di sradicare il postamat. Assalto fallito, ma i danni sono ingenti

A volte si parla poco dei postamat, anche se si tratta di ATM praticamente eguali ai più noti bancomat. Il destino dei primi è eguale ai secondi, cioè rischiare di essere fatti saltare con l’esplosivo, oppure sradicati, portati via e forzati da qualche altra parte.    read more.

Read More

Cronaca

Rapinatore seriale e compulsivo in farmacia. E’ un rischio

Il comportamento seriale e compulsivo di un rapinatore, che ripete continuamente la stessa aggressione nei confronti della vittima è un comportamento da osservare con molta cautela. Nel caso in questione la rapina è avvenuta in una farmacia, cioè un esercizio ad alto rischio, appartenente ad una categoria flagellata da continui episodi criminali e da aggressioni …read more.

Read More

Cronaca   GDO

Tre furti, poi rapina. Fuori con la condizionale. Li troverà la Giustizia?

 Tre furti da gennaio, poi una rapina. Un crescendo, dove la Giustizia (con la G maisucola) viene sconfitta. read more.

.

Read More


Cronaca   GDO

USA: assalto al Dollar Store. Legata e terrorizzata. E’ un ex dipendente

Di rapine violente ne succedono tutti i giorni, anche negli Stati Uniti, ma quella avvenuta vicino a San Antonio, nel Texas, riguarda un aspetto particolare, cioè quella della predazione condotta da un ex dipendente.   read more..

Read More


Cronaca   Banche

Banca. GPG fa scattare l’allarme, la rapina va a vuoto

Nella maggior parte delle rapine i predatori, prima, neutralizzano la GPG (Guardia Particolare Giurata) e, successivamente, la portano  a termine mentre scatta l’allarme, di solito troppo tardi rispetto alle tempistiche di un intervento efficece.     read more..

Read More


Per cambiare la tua iscrizione/To change your subscription, click here.

Posta elettronica: prf@prevenzionerapine.it

© 2014 – Editore: Adeia Consulting s.r.l. - Sede Legale: Salita Brocchi n. 4/a - 36061 - Bassano del Grappa - VI - Italia

Tel. +39 0424 0424 6830899 - fax + 39 0424 062043 - Capitale Sociale € 20.000,00 i.v.- P. IVA 03504980248 - R.E.A. VI 330719

Adeia Consulting SRL — All Rights Reserved.