Prevenzione rapine e furti

ATTENZIONE : Leggi l'informativa sulla newsletter e la privacy policy del sito Prevenzione Rapine e Furti.
Questa email è stata inviata a {email} perchè hai sottoscritto l'invio da Prevenzione Rapine e Furti - .Clicca qui per cancellarti - Click here to unsubscribe.

Cronaca  Banche

Due bancomat in 24 ore… Tecniche diverse, ma sono gli stessi?

Assaltare due bancomat in 24 ore e a soli 14 chilometri di distanza, qualcosa vorrà pure dire. Però i predatori hanno utilizzato dei modus operandi completamente differenti l’uno dall’altro. …read more.

Read More

Editoriali

Modifiche al DM 269. Bene, ma serve di più

Ormai è noto a tutti che il 13 maggio la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il DM 56/2015 che ha emendato il precedente Decreto Ministeriale 269 del 2010. Sorprendentemente, le modifiche non sono state oggetto di commento da parte dei siti specializzati, anche se alcuni aspetti hanno una certa rilevanza. …read more.

Read More

Cronaca  Banche

Bancomat sradicato, autista maldestro. Perchè tanti errori?

Sono troppi gli errori dei predatori. Perchè? Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post relativo alla fuga a perdifiato di un gruppo di predatori che sono andati a sbattere e hanno dovuto abbandonare l’auto. La corsa è stata particolarmente spericolata, così come nella circostanza che vi proponiamo oggi. …read more.

Read More

News

Vigilanza: senza compliance occhio alle sanzioni del Garante

Le recenti modifiche del DM 269 rischiano di fare dimenticare la necessità di una compliance aziendale, che in tema di vigilanza è particolarmente complessa. Pensiamo al tema dei “sistemi integrati di videosorveglianza” di cui al punto. 4.6, lettera “b”, del Provvedimento generale sulla videosorveglianza, che impone l’obbligo di adottare misure tecniche e organizzative piuttosto rilevanti …read more.

Read More

Cronaca   Banche   Curiosità

Banda dei buchi… in banca? No, in grotta

Allarme buchi! E’ curioso il fatto che di buchi, nella vicenda in questione, ce ne siano ben tre. Il primo è quello, immenso, delle bellissime Grotte di Frasassi, dove all’ingresso è collocata la biglietteria dove è posizionato il bancomat. Il secondo è quello che i predatori hanno praticato nel muro, per accedere nel locale. Il …read more.

Read More

News   Retail

Quando sicurezza aziendale, vigilanza e investigatori collaborano

RETROSPETTIVA. Ecco un caso nel quale le diverse componenti pubbliche e private che si occupano di Loss Prevention collaborano fino in fondo. …read more

Read More

Cronaca  Banche   Spaccate

Spaccata effettuata, inseguimento dei CC. Ma non è l’ultima

Quando l’inseguimento è al centro della vicenda. Nelle spaccate, nonostante l’allarme giunga quasi istantaneamente, solo in alcuni casi le forze dell’Ordine giungono in tempo utile per cercare di intercettare i fuggitivi. …read more.

Read More

Cronaca  Banche  Spaccate

Assalto con spaccata. Il bancomat è il solito obiettivo

Ecco un tipico assalto ad un centro commerciale con spaccata, dove l’obiettivo è il bancomat, come spesso succede.

.…read more

Read More

Fuori campo

Immagini conservate 15gg: 12.000 euro di multa

Avviso ai naviganti: se si supera la settimana con la conservazione delle immagini, si rischia una multa di almeno 12.000,00 Euro. …caso minimo, altrimenti si può passare a molto di più… . Basta saperlo! …read more.

Read More


Per cambiare la tua iscrizione/To change your subscription, click here.

Posta elettronica: prf@prevenzionerapine.it

© 2015 – Editore: Adeia Consulting s.r.l. - Sede Legale: Salita Brocchi n. 4/a - 36061 - Bassano del Grappa - VI - Italia

Tel. +39 0424 0424 6830899 - fax + 39 0424 062043 - Capitale Sociale € 20.000,00 i.v.- P. IVA 03504980248 - R.E.A. VI 330719

Adeia Consulting SRL — All Rights Reserved.