Prevenzione rapine e furti

ATTENZIONE : Leggi le aggiornate informativa sulla newsletter e privacy policy, nonchè la nuova cookie policy del sito Prevenzione Rapine e Furti.
Questa email è stata inviata a {email} perchè hai sottoscritto l'invio da Prevenzione Rapine e Furti - .Clicca qui per cancellarti - Click here to unsubscribe.

 

Cronaca  Banche

Doppi colpi ai bancomat, ma il cerchio si stringe

Ecco un caso nel quale l’azione investigativa delle forze dell’Ordine sembra diretta a individuare gli autori di azioni criminose in un ristretto cerchio di soggetti, non per forza direttamente coinvolti dalle indagini, ma fondatamente sospettati di determinati reati in relazione ai vincoli di amicizia o parentali dove le condotte criminose sono un abituale modo di …read more

Read More

Editoriali    Hi Tech

Droni, parte la sfida per la sicurezza, ma la Privacy?

Dell’impiego dei droni nell’ambito del settore della sicurezza, si parla già da tempo. Ma quali sono le regole per l’impiego di una tecnologia di questo genere? Ovviamente non ci riferiamo solo alla videosorveglianza, ma ad una vasta tipologia di sensoristica che potrebbero equipaggiare i SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). (altro…)

Read More

La formazione di Prevenzione Rapine e Furti

Cronaca  Retail  Estero

Taccheggio: da Vancouver segnali allarmanti

Giungono dal Canada dei segnali allarmanti circa un salto di qualità della criminalità, che organizza su grande scala il furto di prodotti nei banchi dei supermercati, dirottandoli non sul mercato all’ingrosso, ma addirittura su punti vendita al dettaglio “schermati”, cioè ufficialmente regolari. Si tratta di un fenomeno ormai esteso a tutto il Canada occidentale. (altro…)

Read More

Cronaca  Rapine in villa

Trucco per stanare anziani: picchiati violentemente

Purtroppo dobbiamo riferirvi, tra i tanti, di un episodio indicativo di quale tipo di trucco può essere utilizzato per spingere persone anziane o indifese ad abbassare le cautele e farsi sorprendere, subendo rapine violente e simili comportamenti predatori. (altro…)

Read More

Cronaca  Retail

Spaccata con auto, ma la nebbia è fitta!

Dell’impiego della nebbia artificiale (cioè dei nebbiogeni) come strumento di protezione antirapina abbiamo già parlato tempo addietro (qui e qui dei casi commentati). Il caso che vi proponiamo conferma l’efficacia di tale strumento dissuasivo, soprattutto negli ambienti chiusi ma anche di una certa estensione. (altro…).

Read More

Cronaca  Banche

Doppi colpi ai bancomat, ma il cerchio si stringe

Ecco un caso nel quale l’azione investigativa delle forze dell’Ordine sembra diretta a individuare gli autori di azioni criminose in un ristretto cerchio di soggetti, non per forza direttamente coinvolti dalle indagini, ma fondatamente  sospettati di determinati reati in relazione ai vincoli di amicizia o parentali dove le condotte criminose sono un abituale modo di …read more

Read More

Cronaca  Retail  Estero

Quando il taccheggio finisce in tragedia

Non sempre le odierne cronache che ci parlano di continui arresti delle Forze dell’Ordine a carico di taccheggiatori, finiscono con una tenue condanna da parte del giudice. A volte, invece, il fatto finisce in tragedia. (altro…)

Read More

Cronaca  Banche

Fiamma ossidrica per il bancomat

Cosa c’è di particolare nell’impiegare la piamma ossidrica per aprire un bancomat? Nulla in generale, ma è singolare che la fiamma ossidrica sia stata utilizzata sul posto dai predatori, i quali hanno avuto a disposizione un lungo periodo di tempo, durante il quale non è scattato l’allarme. (altro…).

Read More

Editoriali Hi Tech

Telecamere per i lavoratori: cambia poco ma stop ai fannulloni!

Finalmente sono stati pubblicati i nuovi Decreti Delegati sul Jobs Act, anche sul tema del controllo a distanza dei lavoratori. L’argomento, in materia di Security ma anche relativo ad altre materie (come le misure disciplinari per i fannulloni), riguarda soprattutto (non solo) l’intallazione di impianti con telecamere e, pertanto, lo riportiamo per intero. read more

Read More

Cronaca  Retail

Assalto in grande stile al centro commerciale. Cassa continua nell’obiettivo

Quando l’obiettivo diventa una cassa continua (per errore definita bancomat), i predatori non esitano a nulla pur di assicurarsi il contante all’interno dei centri commerciali, dove la conseguente spaccata produce ingenti danni, tanto più che, nel concreto, i delinquenti sono penetrati all’interno dell’area con un escavatore. (altro…)

Read More

Fuori campo    Hi Tech

Obbligo di Data Breach per le TVCC pubbliche e integrate

Un nuovo Provvedimento del Garante della Privacy ha prescritto/ribadito a tutte le PA, ma in pratica agli enti locali e alle forze di Polizia in materia di videosorveglianza, l’adozione di nuove e stringenti misure di sicurezza quando vi sia uno scambio di dati (nella circostanza, le immagini), tra vari enti collegati alle stesse telecamere. (altro…)

Read More

Per cambiare la tua iscrizione/To change your subscription, click here.

Posta elettronica: prf@prevenzionerapine.it

© 2015 – Editore: Adeia Consulting s.r.l. - Sede Legale: Salita Brocchi n. 4/a - 36061 - Bassano del Grappa - VI - Italia

Tel. +39 0424 6830899 - fax + 39 0424 062043 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.- P. IVA 03504980248 - R.E.A. VI 330719

Adeia Consulting SRL — All Rights Reserved.