Prevenzione rapine e furti

ATTENZIONE : Leggi l'informativa sulla newsletter e la privacy policy, nonchè la cookie policy del sito Prevenzione Rapine e Furti.
Questa email è stata inviata a {email} perchè hai sottoscritto l'invio da Prevenzione Rapine e Furti - .Clicca qui per cancellarti - Click here to unsubscribe.

 

Cronaca  Banche

Bancomat: carro attrezzi per un appuntamento

Ormai i bancomat sembrano predestinati ad un appuntamento con i predatori. I recenti dati dell’OSSIF sulla giornata della sicurezza, hanno evidenziato che il 30,1% degli assalti sono condotti con la rimozione del mezzo forte, mentre un ulteriore 19,4% dei casi sono riconducibili a scasso. (...read more)

Read More

Editoriali   Banche

Banche. Rapine e bancomat: il fenomeno è radicato

Dati sulla criminalità predatoria: il fenomeno è radicato. Il 12 novembre scorso si è tenuta la Giornata della sicurezza 2015 a cura dell’ABI, dove l’OSSIF (il Centro di Ricerca dell’ABI per la sicurezza Anticrimine), come sua tradizione, ha presentato i dati completi per l’anno 2014 e i primi dati per l’anno in corso, aggiornati al …read more

Read More

Cronaca    Spaccate

Postamat sfondato: ufficio postale bloccato!

Se un postamat viene sfondato, assieme all’intera struttura dell’ufficio postale, si dovrebbe ritenere che si intervenga rapidamente nel ripristino del sito, per riattivare il servizio. (…read more)

Read More

Cronaca  Rapine in villa

Allarme, rientra, trova i predatori: rapinato

Scatta l’allarme sul telefonino e l’anziano rientra preoccupato. Non pensa, però, a cautelarsi dalla possibilità di pescare sul fatto i predatori, che invece sono ancora in abitazione. (…read more)

Read More

Cronaca  Banche    Spaccate

Spaccate in serie per i bancomat

Non è raro leggere di assalti in serie ai bancomat (qui un caso parallelo), ma sarebbe necessario riflettere meglio su quali dinamiche scattano negli istituti bancari quando gli assalti dei predatori si ripetono più volte. Si tratta, evidentemente, di un modus operandi dei rapinatori che, evidentemente, ha avuto successo, ma cosa fa la banca per …read more

Read More

Cronaca   Spaccate

I predatori di Montenapoleone sono stati presi

RETROSPETTIVA: Un anno fa lo avevamo previsto e oggi troviamo conferma, i predatori che un anno fa avevano assaltato la Gioielleria Pisa di Via Montenapoleone, a Milano, venivano da lontano e per un lavoro specifico. Una banda di romeni venuti apposta per una razzia selettiva e ben progettata. (…read more)

Read More

Cronaca  Retail

Quando il taccheggio è donna

Già se ne parlava: il taccheggio è prevalentemente donna. Nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale “Legalita’ mi piace“, Confcommercio ha presentato una ricerca Eurisko sui fenomeni criminali e sull’impatto che hanno nella vita economica delle imprese e il dato è confermato. Molti gli spunti interessanti. (…read more)

Read More

Cronaca  Banche

100.000€ attraverso un vetro: bel bottino!

Tutto attraverso un vetro! I predatori sono riusciti a compiere una rapina in banca risucendo a rimuovere una vetrata, probabilmente blindata, della banca, entrando nell’istituto di credito senza dovere attraversare le bussole blindate. (…read more)

Read More

Cronaca  Banche

Assalti in serie e gravi danni

Danni gravi a Marcon (VE), in conseguenza del solito assalto al bancomat con botto. Tra l’altro sembra che i predatori, nonostante l’esplosione abbia causato gravi danni, abbiano abbandonato i box blindati con il contante e, quindi, siano rimasti all’asciutto. Ma potrebbe non essere, questa, la prima volta e l’articolo che vi riportiamo mette in correlazione …read more

Read More


Cronaca  Banche

Maschera Anonymous, ma rapina non è virtuale

Tutti conoscono il volto beffardo delle maschere di Anonymous, l’inafferrabile gruppo di hacker che sfida il mondo dell’informatica istituzionale. Ma se è prevedibile che gli aderenti attacchino le loro vittime nel mondo virtuale, altrettanto meno è immaginabile che, come è successo stavolta, predatori in carne e ossa, con la solita maschera addosso, abbiano cercato di …read more

Read More

Per cambiare la tua iscrizione/To change your subscription, click here.

Posta elettronica: prf@prevenzionerapine.it

© 2015 – Editore: Adeia Consulting s.r.l. - Sede Legale: Salita Brocchi n. 4/a - 36061 - Bassano del Grappa - VI - Italia

Tel. +39 0424 6830899 - fax + 39 0424 062043 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.- P. IVA 03504980248 - R.E.A. VI 330719

Adeia Consulting SRL — All Rights Reserved.